Ciao, ti do il benvenuto in questa sezione! 😄

Il Palazzo della Memoria è la mnemotecnica più potente al mondo mai inventata.

Grazie alla tecnica del Palazzo della Memoria i più grandi campioni di memoria riescono a memorizzare numeri di centinaia di cifre, mazzi di carte o nomi di persone sconosciute, in tempi pazzeschi!

Ma noi non memorizziamo solo per sport, al contrario mettiamo la tecnica del Palazzo al servizio degli studenti universitari.

Con questa tecnica migliaia di nostri studenti in tutta Italia sono riusciti a togliersi il problema delle informazioni incomplete o dei vuoti di memoria all'esame, e sono diventati un fenomeno agli occhi del professore e dei propri compagni di corso.

Sono passati dall'avere la memoria di un pesciolino rosso al macinare un esame dopo l'altro e ricordare le informazioni anche mesi dopo gli esami che hanno preparato.

Sì perché nessuno ci ha mai insegnato che la memoria può essere allenata, ed è più facile di quanto possa sembrare (se sai come farlo!).

Per avere tutte le informazioni più importanti sul Palazzo della memoria, ti lascio qui sotto i link di articoli e video che penso possano esserti utili:

VIDEO:

ARTICOLI:

Facci sapere se l'articolo ti è piaciuto cliccando su una di queste faccine qui sotto 😄