Ciao e benvenuto in questa sezione! 😉

In questo articolo risolveremo insieme tutti gli eventuali dubbi sulle spedizioni del libro
"La Bibbia dello Studente di Successo".

I dati che ci fornisci al momento dell'acquisto verranno girati direttamente al corriere.

Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.

Le spedizioni arrivano in massimo una settimana, da quando il corriere prende in carico la tua spedizione.

Se i dati che hai inserito sono incompleti, la spedizione non può partire e verrà sospesa. In questo caso, dopo che il corriere ci segnala queste problematiche, ricevi delle mail in cui ti invitiamo ad fornirci tutti i dati mancanti.

Controlla spesso le mail nella tua  posta in arrivo per leggere le nostre comunicazioni.
Controlla anche nella posta indesiderata, non si sa mai ;)

Se hai ordinato la tua Bibbia ma vuoi fartela consegnare fuori dall'Italia contattaci subito in chat.

Il corriere, una volta partita la spedizione, ti invierà una mail con un codice di spedizione, grazie al quale potrai tracciare il tuo pacco e verificare lo stato della consegna. 🙂

Se non ti è arrivata la mail del corriere non preoccuparti, ti basterà scriverci alla chat qui in basso a destra, e un membro del nostro staff controllerà lo stato della tua spedizione e ti invierà il tracking code del tuo ordine.

Ora vediamo i vari casi in cui potresti trovarti:

Se dalla pagina di tracciamento del pacco che trovi nella mail del corriere risulta:

IN VIAGGIO  = il libro sta arrivando

INDIRIZZO ERRATO/DESTINATARIO SCONOSCIUTO = l'indirizzo non è stato trovato/sul citofono risulta un altro cognome.

in questi 2 casi puoi:
➡️ recarti direttamente alla sede di giacenza indicata e ritirare il pacco

==> ATTENZIONE: il pacco resterà in giacenza dai 7 ai 10 giorni, dopodiché verrà rispedito al mittente.

oppure,
➡️ contattarci in chat qui sotto ed esporci il tuo problema.

Tieni presente che il pacco resterà in giacenza dai 7 ai 10 giorni, dopodiché verrà rispedito al mittente.

DESTINATARIO ASSENTE =

1' passaggio: il corriere ti avrà lasciato un biglietto con indicato l'orario in cui ha tentato di consegnare il libro durante la giornata.
➡️ passerà il giorno seguente, quindi assicurati che ci sia qualcuno a ritirarlo.

2' passaggio: se il corriere passa una seconda volta e non trova nessuno in casa, il libro sarà depositato in giacenza nel magazzino più vicino, e potrai:
➡️ recarti direttamente alla sede di giacenza indicata e ritirare il pacco

==> ATTENZIONE:

RISPEDITO AL MITTENTE =

Una volta terminato il periodo di giacenza (7-10 giorni), il pacco viene rispedito al mittente.
In questo caso per avere la tua copia dovrai prenotare una nuova spedizione.
La seconda spedizione non è più a carico di Metodo Universitario ma è a carico del destinatario.

In questo caso puoi:

➡️ chiamare la sede del mittente e organizzare una nuova spedizione (la quota della seconda spedizione verrà comunicata direttamente dalla sede di partenza del libro),
oppure,
➡️ contattare lo staff di Metodo Universitario tramite la chat qui sotto per organizzare una nuova spedizione nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni

P.S.
Metodo Universitario non è tenuto a questo tipo di operazione, ma per venire incontro agli studenti universitari ha deciso di creare delle condizioni favorevoli per la rispedizione, che rimane comunque a carico del destinatario (ma a condizioni più vantaggiose).

N.B. Nel momento in cui il libro viene spedito dal corriere, Metodo Universitario è liberato dalla responsabilità, ma partecipa come terza parte per garantire un buon rapporto tra Corriere e Cliente e il miglior servizio possibile. 😉

Se questo articolo ti è stato utile scegli una faccina tra quelle qui sotto 🙂